Chi siamo

Un team SMART che lavora DA REMOTO

Monica Bratta

La mia formazione professionale è avvenuta all’interno di Segreterie di redazione e di produzione di programmi TV dove mi sono occupata di scrivere contenuti e redazionali, di aggiornare siti web e, successivamente, di organizzare le molteplici attività di back-office. Un’esperienza molto stimolante e di crescita personale oltreché professionale che ho intrapreso subito dopo il Master in Editoria e Scrittura conseguito presso l’Università La Sapienza di Roma.

La creatività non mi manca, ho sempre amato lavorare dietro le quinte nella consapevolezza dell’importanza di tutto quanto è alle spalle di un lavoro mirato a raggiungere i migliori risultati.

E se quando ho iniziato, giovanissima, ero tutto fuorché “smart”, oggi, grazie all’esperienza sono tornata ragazza!

Ecco perché credo molto in questo progetto, per il quale il fattore tempo è il primo valore aggiunto dell’età, foriero di una maggiore disponibilità, impegno, efficienza e quindi risultati.

Monica Bratta
Stefania Di Giacinto

Stefania Di Giacinto

Da trentatré anni mi occupo degli aspetti contabili, tributari e amministrativi di aziende e privati offrendo l’assistenza necessaria per la gestione dei molteplici cambiamenti del nostro macchinoso sistema fiscale.
Il mio percorso lavorativo inizia in giovanissima età come lavoro dipendente e sfocia, in età adulta, nella libera professione. Supporto il cliente in relazione alle molteplici attività connesse con la consulenza fiscale occupandomi di contabilità e consulenza tecnico/amministrativa.

Un lavoro di “soli calcoli”, tuttavia, non rappresenterebbe appieno me stessa e per questo, grazie anche a una buona capacità comunicativa personale, cerco sempre il giusto “canale di comunicazione” con i miei Clienti.

Empatia e condivisione sono alla base dei miei rapporti lavorativi e mi permettono di andare oltre la traduzione delle norme in numeri; rappresentano il primo passo per ricercare le soluzioni migliori e per rendere bella la mia professione.

Stefania Di Giacinto

Valentina Girola

Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica ho deciso di seguire quella che era la mia vera vocazione, la strada della creatività. Così mi sono diplomata in Graphic Design dopo un percorso di studio di 3 anni. Ho lavorato in diverse agenzie occupandomi, tra gli altri, di progetti relativi a Fiere e Congressi, di cui seguivo anche la Segreteria Organizzativa prima e durante l’evento.

Dopo 16 anni di lavoro dipendente ho deciso che era giunto il momento di lavorare per me, così ho lasciato il lavoro per diventare una freelance.

Essere padroni di se stessi implica una grande organizzazione, mentale e pratica. Curo i rapporti con il Cliente, seguo i progetti dando supporto in tutte le fasi … e tutto questo non può essere fatto con successo se non si ha una mente strutturata.

Creatività sì, ma sempre con i piedi ben piantati a terra.

Valentina Girola
Elena Maspero

Elena Maspero

Ho lavorato all’interno di varie realtà aziendali, occupandomi in particolare di Servizi Generali sia in front office che in back office. Oltre a gestire in completa autonomia e precisione le mansioni ordinarie di Segreteria, nel tempo mi sono occupata anche di Help Desk telefonico e Sportello al pubblico, utilizzando nello specifico applicativi aziendali interni e piattaforme di enti esterni collegati.

Questo mi ha permesso di ampliare oltremodo le mie competenze nell’ambito della gestione delle mansioni di Segreteria, di migliorare la mia naturale propensione al contatto e attenzione verso Clienti e Fornitori, le mie doti organizzative, il lavoro di squadra e di turn over operativo.

Sono felice, oggi, di mettere a disposizione il mio know how anche a realtà imprenditoriali più piccole e a liberi Professionisti.

Elena Maspero

Smart Assistants nasce da un’idea di Giulia Puntel e Rossella Vitto, già co-Founder e co-Owner di Ampersand Comunicazione ed Eventi società nata nel 2015 e insignita nel 2017 del premio “Passione & Impegno” istituito dalla CNA quale riconoscimento alle attività imprenditoriali emergenti. Come “imprenditrici seriali” sono attualmente impegnate nel lancio di una terza iniziativa di business, ossia LegalDesigners, per la consulenza e il supporto al ridisegno visuale di documenti legali.

Giulia Puntel

FOUNDER

Giulia Puntel è un’esperta di Project Management nell’ambito di progetti di Comunicazione e organizzazione di Eventi.

Laureata in Lettere Antiche con indirizzo in Filologia Classica presso La Sapienza di Roma, ha un’esperienza di circa 20 anni all’interno di organizzazioni orientate all’innovazione, dove ha lavorato supportando ambienti complessi e strutturati.

Il suo percorso professionale inizia nella Formazione come docente in aula sui temi della comunicazione e della relazione interpersonale.

Nell’ambito delle attività di comunicazione Corporate, ha seguito per circa 10 anni il marketing e l’organizzazione di eventi istituzionali di una delle primarie realtà socio-sanitarie italiane.

Come Project Manager di Eventi ha lavorato, in particolare, nel settore automotive occupandosi di iniziative di marketing e dell’organizzazione di contest e test drive, corsi di Guida sicura e sportiva con le più importanti case automobilistiche.

Dal 2016 fa parte del Tavolo di Presidenza Settore Comunicazione e Terziario della CNA di Roma.

Giulia Puntel
Rossella Vitto

Rossella Vitto

FOUNDER

Rossella Vitto è una Consulente Senior nell’ambito di progetti di Comunicazione Integrata ed Eventi. Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ha maturato la sua esperienza all’interno di organizzazioni flessibili applicando metodi e strumenti propri del lavoro agile da “pioniera” dello smart working, della didattica a distanza (DAD) e dell’e-learning.

Un profondo credo nel valore e nell’efficacia di attività in grado di generare esperienze emotive ha guidato il suo percorso professionale nel mondo dell’Edutainment, attraverso la progettazione e l’erogazione di Business Game, di progetti di blended learning aziendali e interaziendali e di percorsi formativi mirati a facilitare l’apprendimento grazie alla combinazione dei principi di formazione tradizionale con quelli della PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia) applicati con successo nel settore socio-sanitario.

Come Project Manager di Convegni & Eventi si è occupata in particolare dell’organizzazione in Italia e all’estero di numerosi eventi di marketing territoriale nei settori dello sport, dell’intrattenimento e della moda.

Rossella Vitto