Cosa facciamo

Lavoriamo in modalità agile anche come scelta di work-life balance e di ecosostenibilità

Ci occupiamo di attività di back office e front office, che svolgiamo da remoto, a raggiungimento di obiettivi e a scadenze prefissate. Il nostro modello di lavoro innovativo rappresenta un’opportunità soprattutto per le piccole organizzazioni e i liberi professionisti poiché consente loro di avere il supporto di un portfolio di competenze estremamente professionalizzato in grado di garantire, attraverso Assistenti virtuali, l’erogazione di quei servizi che “tradizionalmente” non sono mai stati concepiti con un approccio a distanza.

Cavalcando l’onda dello smart working in un momento storico – l’anno 2020 – che ne ha imposto il ricorso, crediamo che il nostro modello di intervento possa dare impulso a questa modalità di lavorare anche nelle piccole imprese contribuendo a sviluppare la cultura del lavoro agile e, soprattutto, possa essere funzionale alle esigenze economiche e di work-life balance di imprenditori e collaboratori.

In ultimo, ma non per importanza, ci auguriamo che questo approccio al lavoro “smart” venga adottato per l’ambiente, come una scelta consapevole eco-sostenibile.

Smart Assistants nasce dall’idea di realizzare una modalità nuova di erogazione di quei servizi essenziali, quelli a cui un’impresa non può rinunciare, attraverso un “modello di intervento” e di “approccio al lavoro” innovativi che garantiscano attività fondamentali di back office, senza pesare eccessivamente da un punto di vista economico.

 

Il modello di lavoro, ed è questo il più grande elemento di novità, dà la possibilità soprattutto ai più piccoli – Professionisti, Piccole e Medie Imprese, Associazioni, Studi medici, negozianti, etc…- di “accedere” a tali servizi con un approccio “a consumo” – piuttosto che “possederli” attraverso l’assunzione a tempo indeterminato della Risorsa – e di offrire una modalità di erogazione “virtuale” grazie all’impiego in remoto – piuttosto che “fisica” mediante la presenza fissa in sede – di Segretarie e Assistenti esperte e competenti, in grado di garantire continuità e affidabilità nell’erogazione di quei servizi che “tradizionalmente” non sono mai stati concepiti con un approccio a distanza.

 

Cavalcando l’onda dello smartworking in un momento storico – l’anno 2020 – che ne ha imposto il ricorso, ci siamo dedicate alla creazione di un “modello di intervento”che possa dare impulso a questa modalità di lavorare anche nelle piccole imprese contribuendo a sviluppare la cultura del lavoro agile e, soprattutto, possa essere funzionale alle esigenze economiche e di life balance di imprenditori e collaboratori.

In ultimo, ma non per importanza, ci auguriamo che questo modello di lavoro “smart” venga adottato per l’ambiente, come una scelta eco-sostenibile.

Assistenza professionale

Siamo Assistenti di direzione con differenti skill e molta esperienza sia nel pubblico che nel privato, all’interno di aziende complesse e strutturate ma anche in ambienti agili e innovativi. Abbiamo lavorato nel back office Marketing e Commerciale, come Office ManagerPersonal AssistantExecutive AssistantHR AssistantConsulenti organizzative, Social media editor, Content web editor, Amministrative e Contabili.

Collaboriamo con aziende di qualsiasi dimensione e settore merceologico, ci rivolgiamo in particolare alla Piccola e Media Impresa, ai liberi professionisti e alla micro-imprenditorialità che rappresentano il nostro target principale e, negli ultimi anni, la nostra vocazione.

Siamo affidabili e puntuali, precise e organizzate, abbiamo sempre un atteggiamento positivo e proattivo per seguire il Cliente in modo esclusivo, preparate a gestire anche situazioni complesse e urgenti.

Tra le nostre soft skill più importanti empatia e attitudine ai rapporti con il pubblicodoti comunicative e di relazioneproblem solving e capacità di coordinamento.

Assistenza professionale

Siamo segretarie con skills diversi e con molta esperienza sia nel pubblico che nel privato. Sappiamo ascoltare e interpretare le tue esigenze traducendole in efficaci operatività e infondendo efficienza ed efficacia al tuo business.

Siamo assistenti affidabili e puntuali, precise e organizzate, abbiamo sempre un atteggiamento positivo e proattivo per seguire il Cliente in modo esclusivo, preparate a gestire anche situazioni complesse e urgenti.

Svolgiamo molteplici e differenti attività, lavorando sempre da remoto. Abbiamo una specifica esperienza all’interno di Aziende complesse e strutturate ma anche nell’ambito di piccole Organizzazioni, dove abbiamo lavorato nel back office Marketing e Commerciale, come Office Manager, Personal Assistant, Executive Assistant, HR Assistant, Consulenti organizzative, Amministrative e Contabili.

Siamo professioniste del settore, collaboriamo nella gestione delle attività di ufficio con aziende di qualsiasi dimensione e settore merceologico, con piccoli imprenditori, con Studi associati e liberi Professionisti.

Tutto da remoto

Le mansioni che mettiamo in campo ad ogni incarico vengono condivise con il Cliente nel momento in cui inizia il rapporto di lavoro che può assumere differenti sfaccettature a seconda non solo delle necessità ma anche delle caratteristiche specifiche dell’organizzazione con la quale collaboriamo.

Sappiamo ascoltare e interpretare le esigenze del nostro interlocutore traducendole in efficaci operatività: tutto da remoto. Ed è questa la caratteristica principale dell’attività di una Smart Assistant. Grazie a tale modello di lavoro, abbiamo sviluppato, in particolare, quelle competenze tecniche per le quali siamo in grado di utilizzare gli strumenti digitali tipici dello smart working e le tecnologie di ultima generazione che veicoliamo in azienda con l’obiettivo di portare crescita e innovazione.

Nel momento in cui svolgiamo la nostra attività, infatti, lavorando sulle competenze digitali, contribuiamo a farle conoscere presso l’organizzazione del Cliente rendendola partecipe dei processi ai quali applicarle e stabilendo così delle best practice che continuano a funzionare e a produrre benefici in azienda anche quando l’erogazione del nostro servizio termina.