È già Natale! … e i regali?

È già Natale! … e i regali?

È da poco passato l’8 dicembre e la sensazione è sempre la stessa: sono già “in ritardo” con i regali di Natale per parenti, amici, collaboratori, dipendenti, clienti e chi più ne ha più ne metta! Ci vorrà ancora una volta il solito miracolo per riuscire a fare tutto: l’inevitabile maratona dell’ultimo momento! Forse rientra anche questa nell’elenco delle “tradizioni natalizie” cui non possiamo rinunciare e che accettiamo con fare sfidante del tipo: “Ce la posso fare!?”
Non c’è dubbio che un grande aiuto sul fronte acquisti ce lo forniscono i vari Amazon, e-Bay, in generale lo shopping on-line, ma andando pragmaticamente al succo la cosa più importante è sempre l’idea, trovare il regalo giusto e confezionare al meglio quel fantastico pacchetto da collocare sotto l’albero. Un modo attraverso il quale esprimere e testimoniare una gamma infinita di sentimenti: gratitudine, stima, affetto, amore, riconoscenza … perché è questo il senso del regalo. Un feedback di riconoscimento per le persone che fanno parte del percorso di vita di ciascuno di noi.

Il regalo dovrebbe essere qualcosa di estremamente personale, ricercato con cura o incontrato per caso pensando proprio a quella persona, incartato in modo speciale e accompagnato dalla frase giusta per ogni singolo “Te”!
Sfido chiunque a negare il desiderio di avere accanto un piccolo Elfo, si proprio come quello di Babbo Natale, un assistente “Smart” dal quale farsi supportare, anche grazie al fatto che conosce il mondo in cui ci muoviamo.
Ci hai mai pensato al “tuo Laboratorio di Babbo Natale” e all’infinità di cose da smarcare – partendo proprio da quell’idea – e in cui sarebbe possibile affidarsi e/o farsi affiancare in modo agile: programmazione, elenchi e check-list da verificare, preventivi, ordini e gestione dei fornitori, spedizioni e consegne, ma anche mailing list, post … per non parlare di pranzi, brunch e tanto altro!
Questa riflessione è il nostro regalo per te che leggi, nella direzione di poter creare spazio, valore e qualità in occasione di una festa dal significato così profondo e dal vissuto così personale come il Natale.