La figura professionale dell’Assistente virtuale, e cioè di un’Assistente che lavora da remoto, è diventata un’opportunità per imprenditori, liberi professionisti e, in generale, per le piccole organizzazioni che hanno necessità di una Risorsa cui affidare la gestione e l’esercizio di tutte quelle attività giornaliere che non richiedono l’intervento personale del manager.
Contare sul sostegno di un’Assistente virtuale, cui delegare mansioni di routine, significa infatti ottimizzare il proprio tempo, da dedicare invece al proprio business, e garantisce a manager e piccoli imprenditori risparmi economici rispetto alla normale assunzione di un dipendente che ogni giorno deve recarsi in azienda.
E’ una soluzione ideale per le Piccole e Medie Imprese ma anche per professionisti, associazioni, studi professionali, start-up che hanno bisogno di una persona qualificata e affidabile che svolga attività quotidiane di diversa tipologia: dalle mansioni di pura segreteria alle attività contabili e di prima nota fino ad arrivare alla redazione di presentazioni in Power Point o ad attività legate alla presenza on line come i siti web o la gestione dei social network. Non solo, Smart Assistants rappresenta il supporto ideale per l’imprenditore che abbia necessità di attingere ad una pluralità di competenze in modo flessibile e solo per il tempo necessario a svolgere specifiche attività.
NESSUN COSTO FISSO
Scegliere una Smart Assistant, e cioè una Segretaria che lavori a distanza, significa cogliere l’opportunità di avere importanti vantaggi anche di tipo economico. Non ci sono costi fissi da sostenere come quelli legati al mantenimento di un ufficio fisico e quindi affitti, utenze, costi per hardware o software. Soprattutto, scegliere un’assistente virtuale, consentirà di risparmiare sui costi legati all’assunzione di personale e quindi ai costi relativi a contributi INPS, ferie, malattie o TFR.
FLESSIBILITÀ
I contratti sono flessibili e personalizzabili in base alle richieste ed esigenze del Cliente. Si può scegliere tra i pacchetti “Small \ Medium \ Large” oppure si possono studiare pacchetti ad hoc di un certo numero di ore tramite i quali svolgere le attività fino ad esaurimento oppure studiare una collaborazione strutturata e organica, di maggiore durata nel tempo.
RISPARMIO DI TEMPO
Le attività vengono pianificate con il Cliente che potrà effettuare delle verifiche periodiche di monitoraggio dello stato dell’arte, senza una necessità di controllo costante sull’operato quotidiano, ma con una visione condivisa di obiettivi e risultati. Questo consentirà al Cliente di non disperdere energie in attività molto operative, che possono essere svolte dalla Smart Assistant, e di dedicare il proprio tempo allo sviluppo del proprio business.
SPECIALIZZAZIONE
L’esperienza e la specializzazione delle nostre Smart Assistants consentiranno di avere un vantaggio competitivo in termini di efficacia e rapidità nello svolgimento del lavoro, naturalmente sempre mantenendo gli obblighi di riservatezza e tutela della privacy nell’esecuzione di ogni attività. Inoltre, fortemente motivate al raggiungimento dei risultati, qualunque siano le difficoltà che il lavoro può presentare, cercheranno sempre di trovare e proporre al Cliente la miglior soluzione.
BRAND REPUTATION
Protagoniste di una rivoluzione nel mondo del lavoro, dotate di strumenti innovativi,orientate al problem solving, disponibili e collaborative le nostre Smart Assistants sapranno comunicare all’esterno un’immagine più professionale e strutturata della organizzazione anche solo grazie ai nuovi contributi che potranno dare alle attività del Cliente.
La figura della Segretaria negli ultimi tempi ha subito un’importante evoluzione, fino a diventare una delle figure chiave all’interno di ogni organizzazione
Tra le nostre Smart Assistants lavorano esperte con una competenza specifica nelle aree della Contabilità generale e dell’Amministrazione, diplomate in ragioneria e/o laureate con la triennale ad indirizzo economico-aziendale
Una mansione fondamentale per il successo di un’azienda riguarda l’attività di Back office Commerciale, un ruolo spesso di supporto all’attività degli account e strettamente collegato al business development.
La presenza in rete attraverso siti web e Social Network, ricopre un ambito fondamentale nella gestione della reputazione del brand e personale.