Wedding Assistant: un prezioso aiuto al matrimonio fai da te

Wedding Assistant: un prezioso aiuto al matrimonio fai da te

Che il mondo degli Eventi stia attraversando un periodo di grande difficoltà a causa della pandemia è chiaro a tutti, soprattutto agli operatori di settore del quale la nostra agenzia Ampersand comunicazione & eventi fa parte ormai da qualche anno. Per contro si aprono ampi spazi di creatività e la possibilità di inventare modi nuovi per celebrare, organizzare, comunicare.

Il Wedding è uno di questi settori e, sebbene siano tuttora in via di definizione i protocolli che consentiranno di poter far ripartire la macchina in sicurezza – numero massimo degli invitati? Tamponi per tutti 72 ore prima? Buffet NO, pranzo servito SI?  Confettata solo se con modalità specifiche: quali? – sui portali di settore è un fiorire di idee, consigli, aggiornamenti, novità tra le quali orientarsi per i futuri sposi. Il “Wedding Planner” è di sicuro la figura professionale di riferimento anche se, ancora oggi, stenta ad affermarsi nel mercato italiano, vuoi per i costi da sostenere in aggiunta a quelli standard, vuoi per una certa “gelosia” nei confronti di una cerimonia dai contenuti così personali e intimi, fa fatica ad affermarsi.

E una Wedding Assistant? Una figura che possa entrare in gioco a richiesta e supportare gli sposi nel trasformare la loro idea in realtà occupandosi di quelle attività routinarie che richiedono grande attenzione e occupano infinito tempo nel “fai da te” matrimoniale.

Insomma l’idea è: un po’ meno fai da te e un po’ meno Wedding Planner, piuttosto un aiuto professionale, molto concreto, da parte di un’Assistente abituata a muoversi nel mondo dell’organizzazione, un valido supporto nel portare avanti “l’idea degli sposi” occupandosi delle innumerevoli attività che girano intorno a quella tanto desiderata perfezione capace di rendere unico e indimenticabile questo giorno.

Triplice il vantaggio: un investimento contenuto, a consumo, la competenza di una figura allenata alla gestione e in grado di dare valore aggiunto, un allentamento delle tensioni, per godersi a pieno e fino in fondo anche il magico periodo dell’attesa e dei preparativi che conducono alla fatidica data dei fiori d’arancio.